martedì 15 aprile 2014

Lieto di correggermi...

Sapevo di essere un po' impreciso, dicendo qualche giorno fa che "i comunisti buoni sono sempre quelli degli altri". Sono lieto di correggermi e di segnalare questo intervento di Domenico Moro, che mi sembra molto chiaro e lucido. Con Domenico Moro avevo avuto una polemica non gradevole, anni fa, a proposito della decrescita. Ma, a differenza dei comunisti, io non porto rancore...
(M.B.)

7 commenti:

  1. L'intervento lo si può leggere e ricavare dal sito "Sinistrainrete". Una disamina chiara,approfondita,"marxiana",precisa sulle vere cause dell'attuale obbrobrio politico e sociale attorno a cui ruota la criminale strategia eurista.Da divulgare.Domenico Moro è anche autore di un'illuminante libro sul Club Bilderberg, imperdibile,letto in contemporanea alla "Trappola dell'Euro",due testi che meriterebbero di essere diffusi maggiormente in quelle sedi dove si sviluppa il senso critico e si formano le coscienze di una nazione,senza le quali, le "masse ignare", continuerebbero a brancolare nel buio della propaganda di regime. Luciano

    RispondiElimina
  2. Di fronte a tale chiarezza mi domando: ma i leader della sinistra-sinistra italiana degli ultimi 30 anni sono solo stupidi?

    RispondiElimina
  3. Bisogna veramente interrogarsi perché, solo le forze politiche di destra stiano cavalcando il sentimento anti-Unione europea, mentre oltre a studi interessanti come questo, ma sconosciuti al largo pubblico, i partiti di sinistra siano completamente appiattiti su posizioni del tipo "bisogna correggere l'austerità, ma ci vuole più Europa".
    Ieri sera ho visto l'intervista della Gruber a Marine Le Pen su 8 e mezzo. Marine si è richiamata alla sovranità del popolo, mentre la Gruber cercava di dipingerla a tinte fosche con la consueta faziosità. Due osservazioni: 1. se bisogna sentire parlare la Le Pen per sentire le parole "la sovranità appartiene al popolo (articolo 1 della costituzione) vuole dire che siamo messi veramente male. Nell'attuale dibattito sulle riforme costituzionali nessuno richiama questo principio fondamentale. Sarebbe difficile il contrario del resto visto che 'lobiettivo delle riforme consiste esattamente nel depotenziamento della sovranità popolare (pare che ad Arezzo dicano che la famiglia Renzi abbia rapporti con la Massoneria). 2. La Gruber fa autentica disinformazione, ha detto testualmente: come fa a spiegare ai Francesi che se uscite dall'euro i loro risparmi e proprietà varranno molto meno? poi ancora ha sostenuto che "tutti gli analisti dicono che non è possibile uscire dall'euro". Io non sono un analista politico, ma mi chiedo se nel contesto di disistima e sfiducia verso la democrazia italiana diffuso nella sinitsra da quando è arrivato Berlusconi, l'Europa non venga vista come un'autorità superiore morale che ci redimerà e per questo non c'è alcuna capacità di critica.
    Mauro S.

    RispondiElimina
  4. INTANTO OGGI A BRUXELLES NEL SILENZIO DEI MEDIA ITALIANI APPROVATA IN VIA DEFINITIVA LA ”CURA CIPRO” PER LE BANCHE ITALIANE E UE

    Cosa ne dite di questa velina ?

    BRUXELLES – Il Parlamento europeo ha adottato oggi a larga maggioranza un pacchetto di norme che completano l’unione bancaria con le quali viene spostato innanzitutto sul settore privato (cioè azionisti e correntisti degli istituti di credito) l’onere di intervenire per risanare e gestire in modo ordinato il fallimento della banca in cui hanno depositato i loro soldi.

    Questa ultima – definitiva – porcata dell’Unione Europea è passata sotto silenzio in Italia. Da oggi, quando dovesse fallire una banca, ad esempio il Monte dei Paschi di Siena, i correntisti, gli azionisti, gli obbligazionisti di questa banca fallita parteciperanno al fallimento con i loro soldi.

    Gli azionisti – sempre prendendo ad esempio il Monte dei Paschi di Siena che oggi ha perso oltre il 10% del suo (residuo) valore alla Borsa di Milano – perderanno TUTTO. Gli obbligazionsiti perdeanno anche loro TUTTO mentre i detentori di conto corrente perderanno TUTTO l’importo superiore ai 100.000 euro, ma nel calcolo va SEMPRE messo il portafoglio tiotli, cosicchè se un correntista di MPS – sempre a titolo d’esempio – avesse 70.000 euro in contanti più 40.000 in titoli, entrerebbe nel blocco dei depredati.

    Ovviamente, nessun tipo di titolo di credito è esentato dalla confisca nel caso di fallimento, nè i BTP, nè i BOT nè alcun altro tipo di titolo di Stato italiano o estero.
    Da oggi, quindi, la cosiddetta “cura cipriota” è attiva anche in Italia senza che nessuno – in Italia del governo Renzi abbia detto qualcosa in merito.
    Che vergogna!




    RispondiElimina
  5. Bilderberg, dai fratelli Agnelli alla Gruber


    Non vale citare Lilli Gruber, ospite televisiva in trasferta con Franco Bernabè, il presidente di Telecom (e padrone di La7) sempre presente nel gruppo di potere fondato nel 1954 dal visionario Bernhard van Lippe Biesterfeld. Il principe olandese che radunò un pezzo di Guerra fredda nei saloni insonorizzati di un albergone di Renkum, il Bilderberg. (.)

    La Gruber è sempre presente in questi congressi internazionali del Gruppo Bilderberg, del resto come potrebbe sostenere ogni sera tutte quelle teorie neoliberiste e massacrare Grillo e il Mov5*, se non ci fosse qualche sua particolare predisposizione per il cosmopolitismo ?

    RispondiElimina
  6. Lilli Gruber, il giornalismo gatekeeper del sistema

    Giudicate voi da questo video, se il giornalismo televisivo italiano si mostra libero, onesto, corretto e indipendente …

    RispondiElimina
  7. Da ricordare poi,in aggiunta al commento di Rosanna Spadini,che il "nobile"fondatore di quella che si potrebbe definire la camera di compensazione dell'èlite europea,è stato iscritto al partito nazista durante tutta la sua carriera universitaria,e.... se" il buongiorno si vede dal mattino",è facile ricavarne le conclusioni.Altro che Unione d'interessi paritetici dei diversi paesi europei,ispirati da un interesse comune,sotto,sotto aleggia sempre la solita aria pestilenziale:l'imperialismo del più forte sui più deboli.Luciano

    RispondiElimina