mercoledì 18 febbraio 2015

Un articolo di Varoufakis

Segnaliamo, sul sito di Sbilanciamoci, la traduzione italiana di un articolo di Varoufakis, comparso sul New York Times del 16 febbraio:


http://www.sbilanciamoci.info/Sezioni/globi/Non-e-tempo-di-giochi-28483

3 commenti:

  1. Per chi non l'avesse ancora visto, segnalo anche io la traduzione di "confessions of an erratic marxist", un intervento molto bello e ricco di Yanis Varoufakis al festival del sovversivo di Zagabria del 2013.

    http://contropiano.org/articoli/item/29121

    RispondiElimina
  2. La Grecia ha capitolato.

    Varoufakis ha gettato la maschera, solo chiacchere e distintivo.

    Alle prossime elezioni quando Alba dorata avrà chance di vincere spero che non facciano prigionieri (alla Pinochet).

    Non mi interessa più cosa accadrà a certa gente perchè se bisogna pagare in eterno tutto, senza che chi è eletto per cambiare le cose faccia quello per cui ha preso i voti, allora non serve proprio a niente fare politica.

    Meglio buttare tutto nel c.sso, costituzioni tribunali ecc. e optare direttamente per una dittatura, almeno risparmiamo i soldi di elezioni tribunali prigioni e assemblee varie.

    Francamente sono stanco di chi prende per il cu..o.

    Io no so se in un prossimo futuro ci sarà un personaggio tipo Hitler o affine, so solo che non mi opporrò, anzi a questo punto se potrò dare una mano la darò visto che manco per sbaglio si trova uno coerente con quel che dice.

    Almeno Hitler, anche se ha perso la guerra, nella sua malvagità è stato coerente, basta leggere il Mein Kampf, quello che ha scritto ha fatto!

    Com'è che solo i cattivi implementano i loro piani?

    Spero che l'Europa finisca in quel livido inferno che si merita, se la gente è così stupida da credere ancora alle favole, allora per dio, che ritorni Don Rodrigo con i bravi, come sta succedendo in Messico.

    Riccardo.

    RispondiElimina
  3. Dopo qualche esitazione, ho deciso di pubblicare questo commento solo per spiegare con un esempio il tipo di commento che NON verrà più ammesso. Frasi come quelle di Riccardo su Hitler e Pinochet non avranno spazio in questo blog.

    RispondiElimina