domenica 22 marzo 2015

Separazione consensuale

Costruire una democrazia partecipativa, un'economia dell'abbondanza frugale, una società del tempo liberato e della convivialità.
Questo è l'obiettivo politico e sociale condiviso, sin dal principio, dai fondatori di questo blog. L'obiettivo è rimasto il medesimo, ma col tempo si sono sviluppate alcune divergenze circa il modo di arrivarci.
Ci siamo resi conto che esprimendo senza limiti queste divergenze rischiavamo di disorientare il lettore; mentre evitare di esprimerle avrebbe reso opachi e poco limpidi i nostri discorsi.

Per superare queste difficoltà, abbiamo deciso di creare due nuovi blog: badiale-tringali.it, gestito da Fabrizio e Marino; e l'Amico dell'ABC, gestito da Claudio.

In questi due nuovi blog si metteranno a confronto le diverse strategie per giungere all'obiettivo politico che ci ha ispirato nella fondazione di main-stream.it.
Mainstream, del resto, significa corrente principale: la corrente principale è frutto della confluenza delle correnti più piccole. E così, ogni contenuto che pubblicheremo sui nuovi blog, sarà immediatamente segnalato da main-stream.it; e quando riterremo che ci sia bisogno di una presa di posizione comune su una questione, la pubblicheremo su main-stream.it, riprendendola sui nuovi blog.
Soltanto una cosa non sarà più possibile fare sul vecchio blog: commentare i post. Le discussioni avranno luogo esclusivamente sui nuovi blog. È anche per questo che vi invitiamo fin d'ora a consultarli e, perché no, a iscrivervi.
Con questa operazione speriamo anche di dimostrare come sia possibile superare le divergenze di opinione con serenità e amicizia. Qualità sempre più rare, purtroppo, nel panorama contemporaneo.

L'account twitter, che era sempre stato gestito da Claudio, verrà chiuso per evitare confusione. 

Nessun commento:

Posta un commento