martedì 16 settembre 2014

D'Orsi su Renzi

Su Micromega, Angelo D'Orsi nota le affinità fra Renzi e Berlusconi, al di là dell'ovvia constatazione della loro attuale alleanza politica. Il fatto che l'agenda politica di Renzi assomigli davvero a quella del noto pregiudicato, è in effetti un tema da approfondire.
(M.B.)

3 commenti:

  1. sì ok, l'articolo è condivisibile, ma che aggiunge di nuovo? Forse più che l'articolo in sé sono interessanti i commenti, uno sproloquio di luoghi comuni sull'arroganza della casta, appelli ai cittadini a ribellarsi eccetera. Un bel ritratto desolante sullo stato dell'opinione pubblica in Italia. E immagino che i lettori di Micromega siano mediamente la parte più avanti di quello che rimane della cosiddetta sinistra italiana, almeno di quella istituzionale. Tra articolo e commenti che evocano a gran voce un risveglio delle coscienze (da che pulpito), non uno che sia in grado di capire che prendersela con Renzi è come prendersela col caporale nazista mandato a massacrare innocenti su ordine delle SS, che Renzi e la sua corte di squinzette e squinzetti è un burattino della troika messo là proprio per farsi odiare mentre realizza un progetto deciso da altri. Non uno di questi sedicenti "risvegliati" che sia in grado di guardare oltre la cortina fumogena di squallore della politica nostrana per capire che tutti gli appelli alla cittadinanza e alla Costituzione sono scoregge inutili se non si pone l'uscita dalla UE e dall'euro come priorità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ebetino ed i suoi scagnozzi rischia grosso,molto grosso e questo è dimostarto in modo indiretto dal fatto che hanno "trovato(sic!)" i soldi per aumentare lo stipendio delle forze dell'ordine. Prevedo un autunno non caldissimo ma da guerrafondai, preparato apposta per affossare definitivamente il paese,il Popolo ed i cittadini tutti. MALA TEMPORA CURRUNT.......ma per tutti dal PdR, all'ultimo "accattone".

      Elimina
  2. Mi hai tolto le parole da sotto alle dita, anzi non avrei saputo dirlo meglio.

    RispondiElimina