mercoledì 28 novembre 2012

Contributi pubblicati su Byoblu.com

Vi segnalo due contributi pubblicati da byoblu, con il quale ho il piacere di collaborare:

1) Un esempio di come cambiano gli aspetti della nostra vita concreta "grazie" ai vincoli europei: http://www.byoblu.com/post/2012/11/24/Il-patto-di-stabilita-Serve-a-privatizzare!.aspx

2) Un commento al recente documento ufficiale pubblicato da Palazzo Chigi in occasione del primo "compleanno" del governo Monti. L'esecutivo esplicita alcune semplici, ma inquietanti verità....

1 commento:

  1. grazie per la chiarezza. sono studente e il presente è nero, il futuro è nero, i piani verso il baratro sono scritti chiaramente e ripetuti ogni giorno, il baratro è spacciato per la salvezza, la reale salvezza è spacciata come baratro. ma cosa pretendo?fino ad aprile anch'io vedevo gli unici mali in corruzione ed evasione fiscale, prima d'imbattermi in alcuni siti di vera informazione. è tremendo il momento in cui si comprende la logica dei meccanismi descritti da persone come lei, perchè ogni punto è descritto dai media di regime in un modo esattamente opposto tramite un bombardamento mediatico enorme e senza fine che in parte convinse anche me.
    la ringrazio per il suo impegno, è straziante vedere giovani disoccupati disperati a cui brillano gli occhi sentendo che gli stati uniti d'europa saranno la loro salvezza, il loro posto di lavoro.
    però la cosa che più mi fa male,ogni giorno che passa, è vedere politici,amministratori,giornalisti,economisti,tecnici, mentre ci preparano il cappio al collo, e sapere che quando il disastro sarà compiuto tra qualche anno (ma per la grecia ci siamo già), NESSUNO la pagherà,nessuno,vivranno comunque nel benessere,senza aver commesso reati, senza pesi sulla coscienza. L'ingiustizia più grande dei miei giorni che mai verrà punita.

    RispondiElimina