venerdì 1 novembre 2013

La Germania esporta troppo

Ieri sul sito di Repubblica è apparso questo articolo. E' chiaro che le osservazioni critiche rivolte alla Germania, riportate nell'articolo citato, sono comprensibili solo in base al tipo di analisi svolte da tempo in questo blog (e in tanti altri, s'intende).
(M.B.)

4 commenti:

  1. ...e infatti un bel po' di persone (ahime') commenta la notizia dando addosso agli amerikani invidiosi e malvagi.

    Piuttosto questa diatriba che si va accendendo tra USA e Germania mi fa sorgere la spontanea domanda: da quale parte si schiereranno i nostri "governanti"?
    La questione, a mio avviso, e' da non sottovalutare...

    RispondiElimina
  2. E' interessante notare come siti d'informazione mainstream tedeschi come Taz e Spiegel on line (grosso modo l'equivalente del Manifesto e Repubblica) non riportino nemmeno una traccia della notizia...eppure non si tratta di una notizia irrilevante. Ancora più interessanti le reazioni dei lettori di Repubblica, che evidentemente si vedono come la punta di lancia del buon cittadino italiano post-berlusconiano, che s'indignano contro quello che vedono come un tentativo, da parte degli Stati Uniti, di minare l'unità europea.

    RispondiElimina
  3. E' carino immaginare Enrico Letta che dice le stesse cose al Governo tedesco. Considerando la risposta che hanno riservato agli americani, è facile immaginare cosa risponderebbero a lui.

    RispondiElimina