giovedì 14 giugno 2012

Come volevasi dimostrare

di Fabrizio Tringali
La politica italiana ha bisogno di facce pulite pronte a fare il lavoro sporco.
La sinistra è quella che maggiormente prende per i fondelli i propri elettori, che non a caso la stanno abbandonando in massa. Purtroppo però non abbastanza, e alcuni giochetti ancora le riescono, come
quello di far passare Vendola e i suoi candidati come "aria fresca". 

C'è ancora una parte di elettorato di sinistra che invece di prendere atto della realtà (che è semplice: la sinistra non è la soluzione, è parte del problema), continua a passare di delusione in delusione, sostenendo ad agli elezione il candidato che appare "più di sinistra", cadendo poi dal pero quando questo, regolarmente, fa tutto il contrario di quello che loro si aspettavano.
Noi l'avevamo detto che Doria avrebbe fatto le stesse cose di qualsiasi altro esponente di questo mondo politico oramai marcio nel midollo
Previsione fin troppo facile, e puntualmente avverata, si veda qui e qui. E se qualche consigliere comunale eletto col centrosinistra dovesse fare le bizze... be'... si possono sempre imbarcare quelli dell'UDC, che in cambio di qualche posticino, voteranno grandi opere, gronde, terzi valichi e tutto quel che Doria vorrà.
Speriamo che i genovesi che l'hanno votato stavolta si sveglino.
Dopo i 5 anni di "nuova stagione" della Vincenzi ("ottimo sindaco", secondo Vendola), e i 5 che ci attendono nelle mani di Doria, la prossima volta evitino di votare PD, SEL e la varie liste "civiche" o politiche loro alleate, riescano ad elaborare il lutto della morte politica della sinistra, e a dar vita a forme di partecipazione politica serie e svincolate dal ceto politico.

3 commenti: